Down Cemetery Road – Trailer Apple TV+ con Emma Thompson
Coppia protagonista la cui alchimia promette scintille e tensione continua

Apple TV+ continua a puntare sui thriller britannici di alta qualità e ha appena lanciato il primo trailer di Down Cemetery Road, nuova serie tratta dal romanzo di Mick Herron. Il debutto mondiale è fissato per il 29 ottobre con i primi 2 episodi, seguiti da uscite settimanali fino al 10 dicembre.
La storia si apre in un tranquillo sobborgo di Oxford, scosso da un’esplosione improvvisa, dove nel caos una bambina scompare nel nulla. Sarah Trafford (Ruth Wilson), vicina di casa, non riesce a ignorare l’accaduto e decide di indagare, rivolgendosi alla detective privata Zoë Boehm (Emma Thompson). Quello che sembra un caso isolato diventa presto un intricato labirinto di segreti, cospirazioni e identità ingannevoli.
Si punta a replicare il successo di Slow Horses
Il grande richiamo della serie è la coppia protagonista: la Thompson, premio Oscar e icona del cinema britannico, interpreta una detective cinica e disincantata; Wilson, vincitrice di un Globo d’Oro, porta in scena una donna comune che si trasforma in investigatrice improvvisata. L’alchimia tra le due promette scintille e tensione continua.
Il cast corale include Adeel Akhtar, Nathan Stewart-Jarrett, Tom Riley e Darren Boyd, confermando l’ambizione del progetto. Alla sceneggiatura troviamo Morwenna Banks, già coinvolta nella splendida serie Slow Horses, mentre la regia è firmata da Natalie Bailey.


