DOTA 2 ha il suo picchiaduro in-game

Sleet Fighter II: Immortal Combat

DOTA 2 ha il suo picchiaduro ingame

DOTA 2, il MOBA di Valve disponibile in free-to-play su Steam, si è recentemente aggiornato nel contesto dell'attuale stagione di gioco, intitolata Crownfall. In questo aggiornamento, gli sviluppatori hanno pensato bene di introdurre una piccola chicca: un picchiaduro a incontri 1vs1 intitolato Sleet Fighter II: Immortal Combat - la citazione è palese.

Il nuovo mini-gioco è relativamente piuttosto semplice, tanto da essere un gradino sopra rispetto ai più classici browser-game: per accedervi occorre lanciare il gioco di base, selezionare l'Atto 3 della Season e seguire lo story-mode fino ad un bivio sulla mappa intitolato, appunto, Sleet Fighter II: Immortal Combat.

DOTA 2 Sleet Fighter II: Immortal Combat: clip di GamePlay

Il mini-gioco è affrontabile sia in singolo contro l'IA sia in MultiPlayer: i personaggi coinvolti sono solamente 5 - Tusk, Shendelzare, Bristleback, Dawnbreaker e Marci - ma fornisce leaderboards e achievements appositi; tanto è bastato perché la community cominciasse a discutere su Reddit a proposito di combo e di tier list.

Non ci è dato sapere al momento se questo mini-spin-off rimarrà fine a se stesso o se Valve abbia intenzione di espanderlo in futuro inserendo altri personaggi e magari rendendolo un gioco stand-alone - come sta facendo Riot con 2XKO - ma considerando il titolo scelto e il contesto in cui è stato inserito ci sembra onestamente più probabile la prima ipotesi.

...ma mai dire mai...