Dopo 13 anni chiude GameTrailers

Dopo 13 anni chiude GameTrailers

Con un messaggio sulla propria pagina ufficiale Facebook, la redazione dello storico sito GameTrailers.com ha annunciato la chiusura a partire dalla data di oggi. Nel salutare un servizio a cui è doveroso riconoscere il merito di aver individuato, prima di tutti gli altri, l'importanza della rete nella diffusione del materiale audiovisivo, noi di GameSurf auguriamo a tutta la redazione di GameTrailers di riuscire nei futuri progetti come negli anni d'oro del loro lavoro.

Ecco il messaggio tradotto:

Dopo 13 anni, GameTrailers chiude oggi.

Quando GameTrailers è stato fondato nel 2002, i video su internet erano un concetto rivoluzionario. YouTube non sarebbe stato fondato per altri tre anni; il live streaming era lontano nove anni. All'epoca, il giornalismo game online era ancora dominato dagli articoli testuali e dalle immagini statiche. I servizi più prestigiosi erano ancora stampati. Se si voleva vedere uno show sui video games, bisognava guardare una stazione TV speciale che aveva 10 spettacoli.

GameTrailers ha aiutato a cambiare tutto quello. Oggi, il giornalismo game è dominato dai video: trailer, live gameplay, Let's Play, e nuovi show. Ora ci sono milioni di ore di contenuti disponibili in qualsiasi momento sul vostro PC, la vostra console, la vostra TV e il vostro telefono.

Siamo orgogliosi di aver aiutato questo mondo a nascere. Questa è l'eredità di GameTrailers. Samo grati a tutti i nostri fan che ci hanno aiutato ad avere successo. Grazie per il vostro continuo supporto negli anni. E' stata un'avventura.