Divinity sarà meglio di Baldur's Gate 3, parola di Swen Vincke
Ci sono nuove informazioni sul prossimo RPG di Larian Studios

Divinity si potrebbe considerare a ragione il più grande fra tutti i nuovi annunci di The Game Awards 2025: che altro dire della nuova opera dagli autori di Baldur's Gate 3, ovvero del video gioco di ruolo più venerato da molti anni a questa parte? Il primo trailer e le ambizioni di Larian Studios hanno sicuramente acceso l'interesse degli appassionati e se siete fra coloro che attendono il gioco con trepidazione, sappiate che stiamo per alzare ulteriormente le vostre aspettative.
Le nuove informazioni su Divinity
A margine della presentazione, il boss di Larian Swen Vincke ha concesso delle interviste, in cui ha parlato del gioco (via Bloomberg). Stando alle sue parole, Divinity sarà un RPG a turni con l'aggiunta del multiplayer cooperativo, dove ritroveremo tutte le caratteristiche dei titoli Larian, ma portate al livello successivo. Per Vincke, Divinity sarà molto meglio di Baldur's Gate 3, anche perché utilizzerà un sistema di gioco pensato appositamente per i video game, che risulterà più immediato rispetto a quello di Dungeons & Dragons.
Quando uscirà Divinity?
Riguardo i tempi di sviluppo, Vincke ha espresso l'intenzione di accelerare rispetto a Baldur's Gate 3, la cui creazione richiese sei anni anche per via delle difficoltà dovute alla pandemia. Il boss di Larian indica in 3-4 anni la durata ideale dello sviluppo. Ma quindi, quando arriverà Divinity? Vincke spiega che difficilmente lo vedremo nel 2026: l'appuntamento è dunque rimandato fra più di un anno. Come BG3, così anche Divinity verrà lanciato su PC in versione ad accesso anticipato.


