Diventano corrieri apposta per rubare Zelda: Tears of the Kingdom

È successo in Giappone e, a quanto pare, non si tratta di casi isolati

Diventano corrieri apposta per rubare Zelda Tears of the Kingdom

In molti non vedevano l'ora di giocare a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, ma c'è chi si è spinto decisamente oltre pur di mettere le mani in anticipo sull'ultima avventura di Link. Come riporta il magazine settimanale Shūkan Bunshun, due ragazzi di 21 e 24 anni si sono fatti assumere part-time dalla filiale giapponese di Amazon, circa un mese prima dell'uscita del gioco. I due sono stati assunti apposta per far fronte alle numerose consegne del nuovo Zelda, ma al momento del bisogno sono diventati irreperibili.

Amazon ha quindi contattato il 21enne presso la sua abitazione: la madre ha risposto alla telefonata, commentando che il figlio fosse impegnato con un gioco. Il gioco in questione era proprio Tears of the Kingdom! Il 21enne ha ammesso di essersi fatto assumere apposta per accedere al magazzino, sgraffignare una copia di Zelda e potersela così gustare con largo anticipo. Peggio ancora ha fatto il 24enne, che oltre al gioco ha anche sottratto dell'hardware in edizione limitata di Zelda, per rivenderlo.

I due hanno ovviamente perso il lavoro e ripagato tutti i danni, ma a quanto pare non si è trattato di un caso isolato: stando a Bushun, il frequente impiego di lavoratori a termine come corrieri rende il furto di videogame un fenomeno piuttosto frequente presso Amazon in Giappone. Non ci sorprende affatto che il day one di Tears of the Kingdom sia stato infranto con largo anticipo...