Dispatch, la commedia con i supereroi sarà censurata su Switch?
Un artwork sull'eShop sembra suggerirlo
L'acclamata avventura grafica di AdHoc Studio, Dispatch, debutterà tra qualche mese sulle piattaforme di casa Nintendo e già abbiamo le prime controversie. Sull'eShop americano è infatti spuntato l'artwork principale dell'edizione Digital Deluxe, che ritrae il cast mentre si rilassa in piscina, e non abbiamo potuto fare a meno di notare come buona parte di scollature e angoli di pelle esposta dei personaggi femminili (ma non solo) siano stati coperti da del tessuto extra.
Nintendo si è dimostrata particolarmente aggressiva di recente contro qualunque forma di contenuti "osé", come la cancellazione in Occidente di Hyperdimension Neptunia Re;Birth e di Death end re;Quest Code Z, e non sembra essere da meno neanche stavolta. La questione però sembra interessare solo il versante americano della piattaforma; sull'eShop australiano infatti l'artwork è presente senza censura alcuna (da noi invece ancora non è stato pubblicato).
Una soluzione temporanea per proteggere i giovani occhi dagli orrori delle forme umane, presente solo sullo store digitale? Oppure si tratta solo dell'antipasto di come il titolo sarà presentato negli States? Chissà. Dispatch debutterà su Nintendo Switch e Switch 2 il 29 gennaio 2026, ed è disponibile su PC tramite Steam e PlayStation 5.