Disgaea 7 spiega la Demonic Intelligence con il nuovo trailer

La dettagliata preparazione alle battaglie automatiche

Disgaea 7 spiega la Demonic Intelligence con il nuovo trailer

Fra le feature offerte da Disgaea 7: Vows of the Virtueless figurano anche le battaglie automatiche, che consentono di risparmiare tempo quando c'è da far salire di livello i numerosi personaggi disponibili. Tuttavia, le battaglie automatiche non si possono ripetere all'infinito, perché ad ogni turno consumano una risorsa limitata, chiamata Poltergas. Per bruciare meno Poltergas è quindi necessario terminare la battaglia nel minor tempo possibile: a tal fine è stata implementata la Demonic Intelligence.

Demonic Intelligence designa una serie di istruzioni che si può impartire a ciascun personaggio, in modo che sia più efficace durante le battaglie automatiche. Il trailer illustra il procedimento: il comportamento del personaggio viene determinato da una fila di comandi, che il giocatore sceglie per decidere cosa debba fare il personaggio ad ogni turno. Questi comandi sono selezionati da un elenco molto nutrito di alternative disponibili ed è anche possibile fornire comandi secondari, qualora si verifichino scenari differenti.

L'impressione è che un sistema così approfondito consenta di dare un ampio novero di ordini ai propri sottoposti, in modo da ottimizzare il rendimento in battaglia in molte situazioni; d'altro canto, però, padroneggiare la Demonic Intelligence potrebbe rivelarsi davvero complicato. Non a caso, il gioco offre una serie di preset automatici. Vi ricordiamo che Disgaea 7: Vows of the Virtueless sia atteso ad ottobre su PlayStation 4 e 5, Switch e PC via Steam.