Dinolords: "hack 'n strat" fra vichinghi e dinosauri

Un nuovo trailer prova a chiarire la curiosa natura del gioco

di Davide Tognon

Il publisher Ghost Ship Games e lo sviluppatore Northplay tornano a mostrarci Dinolords, con un trailer che prova a spiegarci brevemente in cosa consista il gioco. Attorno all'anno 1000, i vichinghi invadono l'Inghilterra portando con sé una prodigiosa arma: i dinosauri, che hanno scoperto per caso e ammaestrato poco tempo prima. Nei panni di un Lord inglese, il giocatore dovrà salvare la sua patria dalla minaccia preistorica.


Il gameplay di Dinolords

Il team di Northplay definisce il genere di Dinolords "hack 'n strat", vale a dire una commistione di hack 'n slash e strategia. Per ciò che concerne la prima parte, bisognerà scendere sul campo di battaglia in prima persona e gettarsi nei combattimenti, magari cavalcando un velociraptor… Circa la strategia, invece, avrà grande importanza riuscire ad impadronirsi dei dinosauri del nemico e sfruttarli a proprio vantaggio.

Ogni creatura preistorica potrà svolgere un ruolo ad essa congeniale: ad esempio, lo stegosauro si rivelerà una formidabile macchina da assedio, lo pterodattilo sarà utilissimo per rafforzare la guardia delle torri, il triceratopo faciliterà molto la raccolta delle risorse ecc... Se siete incuriositi da tutto ciò, sappiate che Dinolords verrà pubblicato su PC via Steam in accesso anticipato, a data da destinarsi.