Bounty Star, mech, dinosauri, western e farming sim nel nuovo titolo DINOGOD
Disponibile su Steam, PS5 e Series X|S
L’editore Annapurna Interactive e lo sviluppatore DINOGOD hanno pubblicato Bounty Star, un action 3D in terza persona che combina combattimenti tra mech ed elementi "lite" di farming sim e base builder. Il giocatore veste i panni di Clem, un’ex soldatessa segnata dal passato ma ancora capace, una veterana di guerra, combattente esperta e abile pilota di mech. Clem cercherà di liberarsi dal senso di colpa e dalla vergogna del suo passato per fare del bene nel Red Expanse, una versione post-apocalittica del sud-ovest americano.
“Dire che Bounty Star è un passion project per il team di DINOGOD è riduttivo. Fin da bambino, quando mi sono innamorato dei mech, mi sono sempre chiesto come sarebbe vivere da pilota: l’adrenalina delle battaglie e la calma tra uno scontro e l’altro”, ha dichiarato Ben Ruiz, fondatore di DINOGOD e direttore del gioco. “Bounty Star è la realizzazione di quella fantasia. Speriamo che i giocatori si affezionino a Clem tanto quanto noi ci siamo divertiti a scriverla, insieme al ricco mondo del Red Expanse”.
Azione con Mech personalizzabile: I giocatori pilotano il Desert Raptor MKII, un mech di potenza straordinaria. È un veicolo da combattimento altamente personalizzabile, equipaggiabile con vari sistemi offensivi e difensivi: propulsori ad alta velocità, scudi antisommossa, propulsori per scatti rapidi e molto altro.
Diventa un cacciatore di taglie: Il Red Expanse è una regione agricola e commerciale ricca ma infestata da criminali violenti e creature pericolose. Il governo rimasto affida la giustizia a esperti come Clem, cacciatori di taglie liberi di inseguire i propri obiettivi ovunque si nascondano, anche nei luoghi più remoti e ostili.
Costruisci la tua base: Clem eredita un vecchio garage isolato e fatiscente, che diventa la sua base operativa e la sua casa. Qui potrà creare linee di approvvigionamento per acqua ed energia, coltivare e cucinare cibo, produrre munizioni e carburante per i combattimenti e allevare animali. Questo rudere ha molto potenziale, ma crescerà solo insieme a Clem.
Bounty Star è ora disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, e da oggi anche su Xbox Game Pass, al prezzo di 23.49 euro, con sconto del 10% per le prime settimane. A voi il trailer di lancio.