Delta - Storie italiane di solitudini e vite selvagge

Uomini induriti dalla terra e da vite difficili in lotta fra di loro. Co-prodotto da Matteo Rovere, interpretato da Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio

Delta  Storie italiane di solitudini e vite selvagge

Il Delta del Po è il teatro dello scontro tra bracconieri e pescatori. Osso (Luigi Lo Cascio) vuole difendere il fiume dalla pesca indiscriminata della famiglia Florian, in fuga dal Danubio.

Insieme ai Florian c’è Elia (Alessandro Borghi), che in quelle terre ci è nato. Travolti dalla violenza cieca e dalla sete di vendetta, i due si affronteranno tra le nebbie del Delta scoprendo la propria vera natura in un duello che non prevede eroi.

Ha detto Michele Vannucci: “Ho pensato Delta come un viaggio lungo il fiume che porta a un cuore di tenebra italiano. Seguendo quest’emozione senza giudicarla, il film racconta cosa rimane nelle vite dei protagonisti una volta travolti dalla ferocia della violenza. Storie di solitudini e vite selvagge; racconti di banditi e sceriffi. Uomini e donne persi nella nebbia, in lotta per non soccombere ai propri istinti.” 

Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna ed il supporto di Emilia-Romagna Film Commission. Sceneggiatura di Massimo Gaudioso, Fabio Natale, Anita Otto e Michele Vannucci; Direttore della fotografia Matteo Vieille. Prodotto da Matteo Rovere e Giovanni Pompili.

Nelle sale a partire dal prossimo 23 marzo.