Dead Cells potrebbe riportare in vita Castlevania

L'entusiasmo per il nuovo DLC di Dead Cells non è passato inosservato

Dead Cells potrebbe riportare in vita Castlevania

Da una settimana, la software house francese Motion Twin ha pubblicato Return to Castlevania, il più grande DLC mai realizzato per Dead Cells, che introduce nel gioco contenuti tratti dalla storica saga di Konami. L'interesse suscitato da questo DLC non è passato inosservato agli occhi della compagnia giapponese, come specifica Tsutomu Taniguchi in una intervista a IGN. Taniguchi ha fatto da supervisore al progetto, per conto di Konami.

Dead Cells ha tratto moltissima ispirazione da Castlevania (se ci avete giocato e avete giocato anche a qualche Castlevania in 2D, saprete senz'altro di cosa stiamo parlando) e stando alle parole di Taniguchi, il fatto che uno degli indie più popolari dell'ultimo decennio faccia tanto riferimento a Castlevania è motivo d'orgoglio per Konami. Così, quando Motion Twin ha proposto a Konami questo DLC, i giapponesi non sono rimasti sorpresi, anzi, non solo se lo aspettavano ma ci speravano.

La serie di Castlevania è ormai dormiente da quasi una decina d'anni: l'ultimo capitolo pubblicato, Lords of Shadow 2, risale al febbraio del 2014. Non possiamo che sperare che il rinnovato interesse, portato per via indiretta da Dead Cells, convinca Konami a tornare a sua volta nel mondo di Alucard e Simon Belmont; che il franchise venga riesumato in modo non dissimile da quanto fatto recentemente con quello di Silent Hill.