DeAgostini Star Wars: Astronavi & Veicoli: unboxing dell'AT-AT e un'idea per un diorama?!

>

La collezione Star Wars: Astronavi & Veicoli di DeAgostini è una serie di modellini in metallo e plastica dei veicoli e delle navi spaziali della saga di Star Wars, accompagnati da fascicoli illustrati con informazioni e curiosità sul mondo creato da George Lucas.

La collezione è composta da 80 uscite, con una periodicità quindicinale, e ha iniziato il 3 gennaio 2024 con il Millenium Falcon, la famosa nave di Han Solo e Chewbacca. Ogni modellino ha una dimensione di circa 15 cm e presenta una base personalizzata con il nome del modello. Tra i veicoli e le navi spaziali proposti ci sono anche lo Star Destroyer, l’X-wing, la Morte Nera, il TIE Fighter, l’AT-AT e molti altri e sono meravigliosi die-cast. 

Quest'ultimo termine indica i modelli in scala di veicoli, aerei, navi e altri oggetti, realizzati con una tecnica di fusione a pressione di una lega metallica, solitamente di alluminio, magnesio e rame. Questa tecnica permette di ottenere dei modellini dettagliati e resistenti, che possono essere verniciati e decorati con vari accessori. I modellini die-cast sono molto apprezzati dagli appassionati di modellismo e collezionismo, in quanto riproducono fedelmente i modelli originali.
Guardate il nostro unboxing di seguito, anche perché c'è anche un'idea per un eventuale diorama...

Se volete arricchire la scena con una decorazione che riproduca la neve, vi suggerisco questo prodotto cliccando qui

Qualora voleste mettere il vostro diorama in bella vista, ma senza che la polvere possa intaccarne la bellezza, cliccate qui per valutare una teca di plexiglass.

SAPETE COSA SONO GLI AT-AT IMPERIALI?
Gli AT-AT sono dei giganteschi veicoli corazzati a quattro zampe usati dall’Impero Galattico per gli assalti di superficie. Sono dotati di due cannoni laser pesanti, due blaster medi e un cannone ionico leggero. Possono trasportare fino a 40 soldati e 5 speeder bike. Sono quasi invulnerabili al fuoco nemico, ma possono essere abbattuti con dei cavi agganciati alle loro gambe. Sono apparsi per la prima volta nella battaglia di Hoth, dove hanno attaccato la base dei ribelli. Sono diventati uno dei simboli della potenza militare dell’Impero.