DC Studios - Il fumetto Strange Adventures e un supereroe vintage

Un nuovo progetto cinematografico potrebbe essere in arrivo, basato sul fumetto nato nel 1950

di Claudio Pofi

Il film avrebbe come protagonista Mr. Terrific, interpretato da Edi Gathegi, che abbiamo già visto in Superman: Legacy. Il personaggio avrebbe il suo spin-off dedicato, la trama sarebbe ispirata a Strange Adventures.

Questa storia racconta le avventure di Adam Strange, eroe che ha combattuto e vinto una guerra interplanetaria sul pianeta Rann, diventando una leggenda dello spazio. Dopo il conflitto, Adam e sua moglie Alanna tornano sulla Terra accolti come eroi. Ma il loro passato li perseguita e li mette in pericolo.Mr. Terrific, amico e collega di Adam nella Justice League, si trova coinvolto in una situazione complicata. Deve scegliere tra aiutare Adam Strange o salvare il mondo da una minaccia imminente. Questa situazione lo mette in crisi e lo fa riflettere sulle questioni etiche che gli eroi devono affrontare.

Strange Adventures è una storia che esplora i temi della colpa, delle responsabilità e delle sfide morali che devono essere affrontate. Potrebbe trattarsi di un film molto interessante per i DC Studios, e si vocifera che Chris Pratt potrebbe avere il ruolo di Adam Strange, dato che è un amico di James Gunn e fa parte del team di scrittori dei DC Studios, assieme a Tom King (che ha reinventato il personaggio di Strange).