DC e Marvel - Musica dal vivo agli Arcimboldi di Milano

Una serata dedicata ai supereroi e alla loro musica in compagnia della Hollywood Symphony Orchestra

DC e Marvel  Musica dal vivo agli Arcimboldi di Milano

Il palco del teatro Arcimboldi di Milano sarà una delle rare zone "neutrali" a ospitare le atmosfere e le musiche realizzate per le produzioni DC e Marvel, il prossimo 6 febbraio in una data unica e imprescindibile.

Una serata dedicata agli appassionati dei due storici brand e alle tante generazioni cresciute tra fumetti, animazione, serie televisive e film. Gloriose composizioni entrate nell'immaginario collettivo a partire dalla colonna sonora composta dal maestro John Williams per il Superman del 1978, diretto da Richard Donner.

A far sognare a occhi aperti ci penserà la Hollywood Symphony Orchestra, formazione speciale composta da maestri pronti a interpretare un ampio repertorio dedicato al cinema. Con una lunga storia, l'orchestra ha costruito il suo prestigio internazionale attraverso un lavoro prolifico, dispone di musicisti di alto livello artistico e di formazione tecnica di prim'ordine, che hanno delineato e consolidato il loro peculiare sound, in continua evoluzione artistica.

Dal primo vendicatore Capitan America passando per Thor, Iron Man, Doctor Strange, fino allo scontro tra Batman e Superman, Wonder Woman Flash solo per citarne alcuni. Tanta musica composta da nomi di spicco come Patrick Doyle, Brian Tyler, Alan Silvestri, James Newton Howard, Hans Zimmer e ovviamente John Williams, colonne sonore divenute dei moderni classici evocando immagini di opere e personaggi altrettanto iconici. .

Link al teatro Arcimboldi di Milano.