Darkhaven apre la campagna Kickstarter e c'è una demo

Parte la raccolta fondi, in attesa del lancio

di Davide Tognon

Moon Beast Productions è uno studio texano formato da un gruppo di sviluppatori veterani, che in passato ha lavorato sul franchise di Diablo. Recentemente, questa nuova software house indipendente ha annunciato Darkhaven: ve ne abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo. Si tratta di un RPG d'azione in visuale isometrica, ambientato in un mondo vivo e pulsante dove la civiltà è crollata. Questo progetto oggi ha compiuto due importanti passi.


La demo di Darkhaven

Moon Beast ha rilasciato una demo sulla pagina Steam di Darkhaven. Questa versione dimostrativa offre varie ore di gameplay; sotto il profilo dei contenuti, consente di toccare con mano una classe personaggio, con cap a livello 8, più sei abilità, suddivise in tre skill tree. Nella demo c'è una main quest, con uno specifico evento capace di alterare progressivamente il mondo. La build è in una versione pre-alpha, quindi non rappresenta la qualità finale dell'opera, serve solo a farsi un'idea della direzione artistica e del gameplay di Darkhaven.


La campagna Kickstarter

Il secondo passo importante è l'avvio della campagna Kickstarter di Darkhaven. Trovate la campagna a questa pagina: nel momento in cui scriviamo, sono stati raccolti oltre 50.000 € su un obiettivo di 421.493 € (500.000 $), e mancano 32 giorni alla fine. Vi ricordiamo che Darkhaven verrà rilasciato su PC, via Steam, in versione ad accesso anticipato. Per ora il video game di Moon Beast non ha ancora una finestra di lancio definita, ma potrebbe uscire verso la fine del 2026.