Daredevil e il reset creativo - A che punto siamo

Ad occuparsi del reboot artistico l'ottimo Dario Scardapane, script writer della sottostimata serie "The Punisher" di Netflix

Daredevil e il reset creativo  A che punto siamo

Qualcuno ricorderà il passato licenziamento dell'intero team di sceneggiatori che stava lavorando alla nuova versione della serie. Dario Scardapane, script writer del sottostimato The Punisher per Netflix, ora si occupa del reboot creativo.

Attualmente sta assumendo il ruolo di showrunner, mentre è stato confermato che sia Justin Benson che Aaron Moorhead, registi della serie Loki, si occuperanno della regia di alcuni episodi della serie.

Siamo agli inizi della revisione, e Benson e Moorehead hanno condiviso lo stato attuale della produzione: "Vedete questo spazio in cui ci troviamo ora? Questo è il nostro ufficio e solo 45' minuti fa abbiamo scoperto di averlo. Ed è qui che siamo con Daredevil. È il giorno zero. Al momento stiamo consumando i contenuti di Daredevil, non solo la serie di Netflix, ma tutto il materiale possibile. Siamo impegnati ad accumulare tutte le informazioni possibili”. 

Ad oggi Daredevil: Born Again non ha una data di uscita precisa, ma si dice che farà parte della Fase Cinque dell'MCU, che si concluderà con Captain America: Brave New World. La Fase Sei inizierà il 2 maggio 2025 con Fantastic Four. Inoltre sia il Daredevil di Charlie Cox che il Kingpin di Vincent D'Onofrio appariranno nella prossima serie Echo, che debutterà il 10 gennaio 2024 sulla piattaforma Disney+.