Daniel Radcliffe sul prossimo Wolverine

Chi potrebbe raccogliere l'eredità di Wolverine dopo Hugh Jackman? Si accettano scommesse

Daniel Radcliffe sul prossimo Wolverine

Il progetto per il nuovo film sugli X-Men resta al momento uno dei più misteriosi di Marvel Studios, mentre il titolo che circola in questi mesi, The Mutants, lascerebbe immaginare radicali cambiamenti all'orizzonte.

Sono peraltro 22 anni che Hugh Jackman interpreta Wolverine degli X-Men, e anche dopo il trapasso del personaggio l'attore risulta nel cast di Deadpool 3, ora in pre-produzione e previsto per il 2024

La saga degli X-Men su grande schermo, iniziata con Bryan Singer regista nel 2000, ha vissuto perlopiù stagioni felici e pochi incidenti di percorso con sceneggiature non così entusiasmanti, per non parlare degli spin-off dedicati a Mr. Wolverine. Il passaggio di testimone col futuro supereroe dagli artigli di adamantio non sembra essere cosa facile, e certo il confronto col passato rischia di essere impietoso. 

Vero è che Daniel Radcliffe ha respinto l'idea di poter succedere a Hugh Jackman, etichettando come mere speculazioni le voci su un suo anche solo ipotetico coinvolgimento. I rumors secondo cui Radcliffe potrebbe interpretare il prossimo Wolverine circolano da anni, ma ha sempre negato l'ipotesi di un suo ingresso nell'MCU. In una recente intervista alla rivista GQ Radcliffe ha affrontato nuovamente l'argomento, ribadendo che non desidera calarsi in un ruolo in cui rischierebbe di restare incastrato per lungo tempo.