Damsel - Il primo interessante trailer con Millie Bobby Brown

Opera che meriterebbe la magia della proiezione su grande schermo, ma che in sala probabilmente non vedrà mai la luce

Damsel  Il primo interessante trailer con Millie Bobby Brown

Dimenticate l'idea del principe azzurro in soccorso della bella principessa, in Damsel l'attrice Millie Bobby Brown (Stranger Things) deve affrontare un destino oscuro, sacrificata a un temibile drago per saldare un antico debito. Ma invece di aspettare di essere salvata, sarà lei stessa a prendere in mano il proprio destino imbarcandosi in un'audace avventura per sfuggire alle grinfie dell'orrenda creatura.

Oltre a Millie Bobby Brown il cast di Damsel comprende star importanti come Angela Bassett, Robin Wright, Shohreh Aghdashloo, Nick Robinson, Ray Winstone, Brooke Carter, Mens-Sana Tamakloe, Sonya Nisa e Rui M Tomas.

La regia di Juan Carlos Fresnadillo, noto per opere come 28 settimane dopo e Intruders, dovrebbe essere in grado di offrire un'esperienza epica di livello cinematografico. In egual misura la sceneggiatura di Dan Mazeau, sembra promettere una storia avvincente e ricca di colpi di scena, anche se il passato dello scrittore sia legato a opere non proprio riuscitissime come Fast X e La furia dei Titani.

Osservando immagini di così elevata caratura produttiva vien male a pensare che una simile opera, così come tante altre non solo di casa Netflix, non vedrà mai la luce sugli schermi cinematografici. Anche se la data di uscita esatta è ancora un mistero, la produzione ha promesso che Damsel arriverà nel 2024.