Da Cougar gli alimentatori POLAR X2 e GEX V2

Design completamente modulare e connettori 12VHPWR, i nuovi Cougar sono progettati per supportare le più recenti schede grafiche

Da Cougar gli alimentatori POLAR X2 e GEX V2

Si chiamano Gex V2 e Polar X2, e sono i nuovi alimentatori di Cougar. Entrambi con un design completamente modulare e connettori 12VHPWR, progettati per supportare le più recenti schede grafiche Nvidia GeForce RTX serie 40.

Entrambi hanno superato i severi test di escursione di potenza della PSU ATX 3.0 Guide, in cui il consumo energetico di picco deve sopportare fino al 200% della potenza nominale per 100 microsecondi.

Cougar Polar X2

La serie Cougar Polar X2 si rivolge agli appassionati e ai costruttori di PC ad alte prestazioni, accompagnata dalla valutazione platino 80 Plus. Il Polar X2 si presenta in un involucro bianco e compatto, dotato di una ventola HDB da 135 mm, disponibile nei modelli da 1200 Watt e 1050 Watt

Supporta schede grafiche PCI Express 5.0 con connettore 12VHPWR a 12+4 pin; ventola con cuscinetto idrodinamico; unità di alimentazione completamente modulare; condensatori giapponesi al 100%; modalità zero rumore e regolazione della curva della ventola. Funzionamento impeccabile a una temperatura ambiente di 50°C centigradi.

Cougar Gex X2

La serie Cougar Gex V2 fornisce l'alimentazione essenziale per la costruzione di PC alimentati dalle più recenti schede grafiche NVIDIA GeForce RTX serie 40 con il connettore PCIe 5.0 12VHPWR, disponibile nei modelli da 1000 Watt e 850 Watt. Caratteristiche identiche al Polar X2 eccetto per il certificato 80Plus Gold e il funzionamento impeccabile ma a una temperatura ambiente di 40°C centigradi.

Al momento i prezzi non sono ancora stati annunciati, link a Cougar.