CTO porta il "made in Italy" in Cina
Il settore degli accessori rappresenta per CTO S.p.A., tra principali publisher e distributori italiani di software di intrattenimento interattivo nonché leader sul nostro territorio per la produzione di accessori PC/console, un'area di business di sempre maggiore importanza fin dal 1999, anno in cui la compagnia bolognese ha lanciato il proprio marchio Xtechnologies, nonchè una realtà costantemente in crescita come dimostrato dall'acquisizione del ramo d'azienda di Max Wise, compagnia cinese specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di accessori e periferiche per computer/console.
Il comunicato stampa inviatoci da CTO, fornisce numerosi dettagli in merito: l'acquisizione è stata portata a termine mediante Easy Lane, una newco posseduta da CTO S.p.A. (per un controvalore pari a 1,3 milioni di dollari), che si occuperà anche dell'avviamento di proprietà intellettuali e del portafoglio ordini e clienti, nonché del brand Max Wise.
"I soci fondatori di Max Wise, ai quali andrà il 35% di Easy Lane, rimarranno nella newco per almeno quattro anni e ricopriranno un ruolo manageriale di primo piano nella nuova realtà. Grazie alla lunga esperienza maturata nel mercato mondiale degli accessori, garantiranno a CTO know-how e consulenza strategica in questo settore, nonché un significativo portafoglio clienti a livello internazionale".
Per la press release ufficiale recatevi presso CTO S.p.A..


