Crystal Lake - In preparazione il prequel di Venerdì 13

Il ritorno dell'assassino di Crystal Lake avverrà su piccolo schermo e dovrebbe narrare gli antefatti della famiglia Voorhees

Crystal Lake  In preparazione il prequel di Venerdì 13

Dopo una lunga battaglia legale contro il regista Sean S. Cunningham, lo scrittore Victor Miller ha mantenuto i diritti sulla sua sceneggiatura di Venerdì 13, classico horror del 1980.

Miller è uscito vittorioso rispetto al controllo sulla sceneggiatura e sui personaggi originali, ma non sul titolo Venerdì 13, né sul concetto di Jason adulto o persino sulla maschera da hockey, che è stata introdotta solo nel terzo film.

Di fatto Friday the 13th è il franchise che ha introdotto la figura di Jason Voorhees, pazzo assassino con la maschera da hockey che uccide principalmente dalle parti di Camp Crystal Lake. Fanno eccezione la gita a New York, quella nello spazio e l'incursione a Elm Street in Freddie vs Jason. I film hanno già dato vita a una serie TV negli anni '80 oltre a romanzi, videogiochi e naturalmente merchandising, entrando di diritto nella cultura pop.

Peacock ha annunciato la serie TV prequel intitolata Crystal Lake dove Miller sarà produttore esecutivo. I dettagli della serie non sono ancora stati diffusi, ma presumibilmente seguirà Jason e la signora Voorhees durante i tragici eventi che hanno trasformato entrambi in feroci assassini.

"Friday the 13th è uno dei franchise horror più iconici nella storia del cinema e desideravamo rivisitare questa storia con la nostra prossima serie drammatica Crystal Lake", ha dichiarato Susan Rovner, presidente dei contenuti di intrattenimento di NBCUniversal Television and Streaming. “Non vediamo l'ora di iniziare a lavorare con Bryan Fuller, un creatore dotato e visionario di cui sono amico e collaboratore di lunga data, insieme ai nostri incredibili partner di A24".

Per i pochi che ancora non conoscessero il franchise di Venerdì 13 ecco il link al trailer del primo film del 1980.