Contents Strategy Conference: Sega numero uno?
Alla conferenza straordinaria indetta ieri da Sega of Japan, Tetsu Kayama (Chief Operating Officer della società) ha diffuso i progetti per il futuro della casa di Sonic, rilasciando alcune precisazioni sulla nuova strategia di mercato. Innanzitutto, è stato nuovamente ribadito il concetto di software house "platform agnostic" ovvero avulsa da una particolare piattaforma: Sega svilupperà per tutte le maggiori macchine da gioco indipendentemente dal marchio o dalla storia passata. Kayama ha comunque precisato che verrà tenuto in maggiore riguardo, per ovvie ragioni di business, l'hardware che otterrà il miglior riscontro sul mercato (ovvero: vendite). Secondo le dichiarazioni rilasciata durante la conferenza, Sega prevede di vendere 12,7 milioni di software entro il marzo 2002, 23 milioni entro il marzo 2003 e infine 30 milioni entro il marzo 2004, avviando una vera e propria "escalation" che dovrebbe far uscire la società dal rosso degli attuali risultati economici. Nel confermare il supporto al Dreamcast per il resto dell'anno, Kayama ha annunciato i tre settori in cui Sega investirà maggiormente le proprie risorse: il marchio della compagnia (inteso come promozione e diffusione di logo e iniziative pubblicitarie), i videogiochi (arcade, home e altro) e i suoi team di sviluppo interni.


