Colonna sonora dei Nine Inch Nails per Doom III?

di Redazione Gamesurf
Intervistato dalla rivista online MacWorld, il cantante Trent Reznor ha accennato alla possibilità che il prossimo attesissimo terzo episodio di Doom vanti una colonna sonora d'autore, firmata proprio dal suo ben noto gruppo rock: Nine Inch Nails.
In un'intervista concentrata principalmente sul rapporto tra Reznor e la piattaforma Macintosh spicca una interessante domanda, seguita da una ancor più significativa risposta:

Dopo aver accompagnato Quake con la tua musica, pensi di lavorare ad altri videogiochi?

"Ho discusso di alcune cose con id Software per Doom III. Non si tratta di nulla di concreto a questo punto ma è qualcosa che vorrei davvero fare. Quando ho lavorato per Quake, ci chiedevamo se l'audio sarebbe stato riversato da CD, perché in caso contrario sarebbe stato estremamente limitante. Ora la situazione è cambiata, c'è maggiore interattività, il motore a cui hanno lavorato è coinvolgente e il gioco a tratti è davvero cupo; è come lavorare ad un film.
Anzi, è ancora più intenso di un film perché non devi sempre seguire la stessa strada, deve essere interattivo. Mi piace molto anche l'atmosfera così oscura e maligna."