Cocaine Bear - L'orso che mangiò 30 Kg di cocaina!

In post produzione il film ispirato alla storia dell'orso più sballato di sempre

Cocaine Bear  Lorso che mangiò 30 Kg di cocaina

L'11 settembre 1985 un anziano signore del Kentucky trovò il cadavere di un uomo agganciato a un paracadute nel suo vialetto, con adosso un giubbotto antiproiettile. Rinvenì anche occhiali per visione notturna, diverse pistole e cocaina per un valore di circa 14 milioni di dollari. L'anziano chiamò la polizia che scoprì che lo sconosciuto era tale Andrew Thornton: ex militare decorato, ufficiale della narcotici e avvocato che aveva inserito il pilota automatico prima di saltare dall'aereo su cui si trovava, per consegnare la droga una volta atterrato.

Circa tre mesi dopo, presso la Chattahoochee National Forest nello stato della Georgia, dalle parti dove giaceva la carcassa dell'aereo fu scoperto il corpo di un orso nero di circa 80 chili, circondato da 40 pacchetti di plastica aperti che contenevano cocaina. Nonostante la stazza il mammifero non avrebbe potuto competere con quelli che furono stimati in circa 31,8 chili di stupefacente.

Il medico legale che eseguì l'autopsia del povero animale affermò che le ragioni della morte erano tra le più disparate: emorragia cerebrale, insufficienza respiratoria, ipertermia, insufficienza renale e cardiaca, ictus. Venne infine imbalsamato facendo un lungo giro per vari proprietari, tornando in Kentucky solo nel 2016, diventando una vera e propria attrazione nazionale.

Il film ispirato a questa vicenda è ora in fase di post-produzione, diretto da Elizabeth Banks (Charlie's Angels 2015, Pitch Perfect 2) è stata anche una delle ultime interpretazioni del grande attore Ray Liotta. Uscita in sala 2023.