CoD su console Nintendo per 10 anni, è ufficiale

Microsoft ha stretto un accordo vincolante con la casa di Kyoto

CoD su console Nintendo per 10 anni è ufficiale

La storica acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft non si è ancora perfezionata e anzi, ha incontrato ostacoli inattesi come l'opposizione del Competition and Markets Authority britannico; tuttavia, Microsoft si sta già muovendo come se fosse la proprietaria di Activision e ha appena siglato un importante accordo con Nintendo. La comunicazione arriva addirittura dal presidente stesso di Microsoft, Brad Smith.

Microsoft si impegna a portare i titoli della serie Call of Duty sulle console Nintendo per 10 anni: i giochi usciranno il medesimo giorno del lancio sulle piattaforme Xbox e avranno medesimi contenuti e feature, così che gli utenti Nintendo possano giovare della stessa esperienza. Questa mossa (un po' teatrale, per la verità) ha probabilmente lo scopo di ribadire il concetto che Microsoft intenda estendere ai competitor un franchise forte come quello di CoD, anziché farne una esclusiva.

Il timore che un brand di spicco come CoD possa diventare ad esclusivo appannaggio dell'ecosistema Xbox, a più riprese fomentato da Sony, è stato infatti uno dei motivi che ha indotto l'organo antitrust britannico ad esprimere un parere negativo sull'acquisizione.