Civil War – Il trailer dell'esplosivo film di Alex Garland

Il regista di "Ex-Machina" e "Annientamento" in un distopico racconto dove gli Stati Uniti sono in guerra con sé stessi

Civil War  Il trailer dellesplosivo film di Alex Garland

Bellico ad altissima tensione, Civil War racconta di una guerra fratricida che fa implodere gli Stati Uniti in una distopica visione del futuro per la regia di Alex Garland, sceneggiatore e regista dei notevoli Ex-Machina, Annientamento e del disturbante Men.

Il trailer si apre con il presidente interpretato da Nick Offerman che annuncia ai media di un conflitto intestino nel Grande Paese, dove “Le forze occidentali in Texas e California hanno subito una grave sconfitta per mano dell'esercito degli Stati Uniti". La narrazione precipita nel caos, mostrando una fotoreporter, interpretata da Kirsten Dunst (Spider-Man, Melancholia), che lotta per raggiungere la Casa Bianca mentre la capitale si trasforma in un furioso campo di battaglia, con attacchi aerei sui civili e brutalità spietata anche contro i giornalisti.

In un'intervista il regista Alex Garland ha definito Civil War: "Nello stesso modo in cui si potrebbe dire che Ex-Machina è fantascienza, la mini serie Devs è un thriller tecnologico e Men è un horror, Civil War è un film di guerra contemporaneo. È stato un film incredibilmente difficile da girare. L'ho finito cinque settimane fa e sono al montaggio da cinque settimane. Stiamo cercando di portare il girato a uno stato preliminare in cui tutto risponda al giusto livello narrativo. Il film contiene molti effetti visivi, si tratta di un processo molto tecnico".

Civil War uscirà nelle sale la prossima primavera 2024.