Cities: Skylines II cambia sviluppatore e si rifà il look

La prima patch del nuovo studio si concentra sull'aspetto del gioco

di Davide Tognon

Cities: Skylines II cambia gestione e... volto. Colossal Order, lo studio finlandese autore della serie, lo scorso novembre ha sciolto il suo sodalizio di lunga data con Paradox Interactive. Il publisher ha quindi affidato il franchise nelle mani di Iceflake Studios (anch'esso finnico): la prima patch sviluppata dal nuovo team si focalizzerà su diversi elementi visivi di questo gioco di costruzione di città.


La prossima patch di Cities: Skylines II

Come anticipato da un messaggio su Steam, Iceflake introdurrà la facoltà di assegnare un colore personalizzato agli oggetti di Skylines II. Lo studio ha già messo a punto questa opzione per edifici e veicoli, ma intende estenderla ulteriormente, ad esempio alle piante. Le modifiche visive non saranno meramente estetiche, ma anche funzionali, c'è in programma un deciso redesign dell'interfaccia, per rendere la navigazione più semplice. Inoltre, aggiunta una sorta di enciclopedia in-game.

Iceflake sta provvedendo a perfezionare l'illuminazione, sia diurna che notturna: in particolare, durante le ore di buio la città sarà più visibile. L'effetto nebbia migliorerà a sua volta, con diversi livelli di intensità. In generale, le condizioni meteo saranno più impattanti sull'aspetto della città, soprattutto in caso di neve, con una coltre bianca che si depositerà sulle superfici.