Hades II: il gameplay della versione 1.0 e il futuro
Finalmente la release completa, dopo 16 mesi di accesso anticipato
Venire considerato un punto di riferimento in un genere inflazionatissimo come quello dei roguelike non è una impresa da poco: ci è riuscito Supergiant Games, lo studio che con il primo Hades si è imposto all'attenzione del mondo. Va da sé che l'attesa per il secondo capitolo fosse spasmodica: rilasciato nel maggio 2024 in accesso anticipato, da qualche giorno Hades II è passato alla versione 1.0.
La patch 1.0 di Hades II
Il trailer condiviso da Supergiant ci fornisce una idea approssimativa di come sia il gameplay del suo dungeon crawler: sottolineamo approssimativa, poiché si tratta di un'opera talmente ampia che per conoscerla servono ore e ore. Con la patch 1.0 sono state introdotte aggiunte quali il vero finale della trama, elementi narrativi per decine di personaggi, varie novità sbloccabili (dopo ore di gioco, si intende), gli achievement e altro ancora.
Il futuro di Hades II
Supergiant Games ha inserito nella versione 1.0 tutto quel che ha potuto. Ora la priorità degli sviluppatori è che le cose filino lisce, quindi nell'immediato il team si occuperà di risolvere eventuali bug rilasciando degli hotfix. Dopo di che… lo studio si prenderà un po' di tempo per riflettere e ricaricare le energie: per il momento, è ancora presto per parlare del supporto futuro di Hades II.