Christoph Waltz spietato e misterioso consulente d'azienda

Un misterioso individuo sostituisce il CEO di un'azienda, prendendone le redini e rivoluzionandola brutalmente

Christoph Waltz spietato e misterioso consulente dazienda

Il Consulente – The Consultant racconta della CompWare, grande società di Los Angeles che produce videogiochi per apparati mobile che rischia di perdere la propria prestigiosa posizione. All'interno di un agguerrito mercato gaming in cui si combatte tutti i giorni, la tragica notizia dell'omicidio del Sig. Sang, giovane fondatore e capo esecutivo, rischia di farne precipitare le quote.

Un evento che da un parte spinge i dipendenti a cercare un altro lavoro, mentre in azienda si presenta un misterioso individuo che nessuno ha mai visto, Regus Patoff (Christoph Waltz). Il soggetto afferma di aver ricevuto l'incarico direttamente da Sang in qualità di consulente, accettato anche se nessuno potrebbe confermarlo.

Benché all'oscuro del prodotto venduto, il bieco soggetto prende in mano le redini della società governandola con il pugno di ferro, accedendo a una miriade di informazioni sul personale all'interno di uno spettrale locale segreto nel seminterrato. Poco convinti di chi sia realmente Patoff, Elaine (Brittany O'Grady), assistente di Sang, unisce le forze con lo sfaccendato programmatore Craig (Nat Wolff) indagando in gran segreto. Scopriranno che il boss-consulente a malapena esiste, con una pregressa attività all'interno di un'altra azienda il cui executive officer è finito decapitato.

Lo sceneggiatore/produttore Tony Basgallop (curatore di Servant per Apple TV+) e il regista Matt Shakman (WandaVision) hanno stabilito un tono davvero insolito alle atmosfere, non ultimi gli uffici di vetro decorati dell'azienda che ricordano un gigantesco labirinto di cavie da laboratorio. Davvero notevoli le molteplici possibilità sull'identità di Patoff, con cui la serie non smette di giocare stimolando lo spettatore.