Chris Evans e il rientro in scena di Captain America

L'ipotesi gli consentirebbe di indossare nuovamente i panni dell'amato supereroe

Chris Evans e il rientro in scena di Captain America

Anche se aveva detto addio al personaggio in Avengers: Endgame (2019), Chris Evans è stato avvistato al Festival di Toronto in una forma fisica sorprendente, molto simile a quella dei suoi anni da supereroe Marvel.

Da mesi circolano voci secondo cui Evans tornerà in Avengers: Doomsday, il capitolo che promette di essere il più ambizioso del Marvel Cinematic Universe. Secondo i rumor il film vedrà il personaggio alle prese con le conseguenze del suo viaggio nel tempo per ricongiungersi con Peggy Carter. Una scelta che, a quanto pare, avrebbe provocato le temute Incursioni, squarci nella realtà destinati a distruggere il Multiverso.

Un ritorno che sarebbe più che mai gradito

Il grande antagonista sarebbe Doctor Doom, che avrebbe messo nel mirino proprio Steve Rogers, trasformando l’eroe simbolo di lealtà e sacrificio in un bersaglio da eliminare. Non più leader dei Vendicatori, ma detonatore involontario di una catastrofe cosmica: arco narrativo che regalerebbe nuova profondità al personaggio.

Fuori dalla Marvel, Evans ha alternato successi come Knives Out a progetti meno riusciti tra cui Lightyear e Ghosted, con film come Materialists e Sacrifice in arrivo la sua carriera cerca nuova linfa. Quasi del tutto scontato che un suo ritorno brandendo lo scudo di vibranio potrebbe riportarlo al centro della scena mondiale ed è facile immaginare quanto sarebbe gradito dai fan. Appuntamento per Natale 2026.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI