Charlize Theron contro Hollywood e il doppio standard
Nonostante il fallimento di Aeon Flux è riuscita a imporsi come icona nell'action

Charlize Theron torna a puntare il dito contro l’ipocrisia di Hollywood. In un’intervista al New York Times l’attrice sudafricana ha denunciato il trattamento diseguale riservato alle donne nel cinema d’azione: se un film con protagonista femminile fallisce, la porta si chiude. Per gli uomini invece ci sono seconde e terze opportunità.
“È più difficile per noi. Se una pellicola non va bene, spesso non ci danno una seconda chance. Mentre con gli uomini, anche se collezionano flop, i ruoli d’azione continuano ad arrivare”, ha spiegato la Theron. Un’affermazione che arriva mentre ha da poco esordito The Old Guard 2, sequel accolto tiepidamente dalla critica.
Dedizione e grande talento potrebbero non bastare

Nonostante il fallimento di Aeon Flux (2005), l'attrice è riuscita a imporsi come icona action in successi come Mad Max: Fury Road, Atomica bionda e nella saga Fast & Furious. Ma il prezzo è stato alto: operazioni, infortuni e un impegno fisico estremo.
Eppure non accenna a fermarsi: ne La vecchia guardia 2 si lancia persino da un elicottero in volo. Finché il corpo regge e Hollywood glielo consentirà, continuerà a dimostrare che a Hollywood anche le attrici meritano più chance di dimostrare il proprio talento e grande dedizione.


