I Cesaroni 7, chi torna e chi no: i primi dettagli sul cast

Attori, attrici e personaggi.

I Cesaroni 7, chi torna e chi no: i primi dettagli sul cast

Il cast de I Cesaroni 7: attori, attrici e personaggi

I Cesaroni sono pronti a riaprire i battenti. Dopo anni di voci e attese, la settima stagione della celebre serie italiana diventa realtà. Arrivano anche le prime conferme e qualche assenza che farà discutere. Ecco i primi dettagli sul cast de I Cesaroni 7!

L'annuncio ufficiale era arrivato già il 29 giugno 2024, quando Claudio Amendola, durante il Benevento Film Festival, aveva svelato la produzione del nuovo capitolo della saga familiare romana. Dopo qualche rinvio, le riprese sono finalmente iniziate il 17 marzo 2025, con Amendola stesso dietro la macchina da presa.

I grandi ritorni ne I Cesaroni 7

Tra i volti storici che torneranno a varcare la porta della mitica bottiglieria troviamo Matteo Branciamore (Marco), assente nella precedente stagione, Ludovico Fremont (Walter), che torna dopo la lunga assenza seguita alla quarta stagione, e poi ancora Niccolò Centioni (Rudi), Federico Russo (Mimmo), Elda Alvigini (Stefania), Maurizio Mattioli (Antonio Barilon), Rita Savagnone (nonna Cesira), Emanuele Vezzoli (Ezio junior), Giancarlo Ratti (padre Lorenzo) e Nino Frassica, ormai presenza consolidata nel cast.

A questi si aggiunge anche Valentina Bivona, nuova interprete del personaggio di Marta Cesaroni, ormai cresciuta e pronta a ritagliarsi il suo spazio nella trama.

Cesaroni 7, le assenze che pesano

Non mancano però le assenze di peso. Non torneranno Elena Sofia Ricci (Lucia), Max Tortora (Ezio), Alessandra Mastronardi (Eva) e Micol Olivieri (Alice), assenti per motivi differenti, ma che lasceranno un vuoto evidente per i fan storici della serie.

Ancora più dolorosa è la mancanza di Antonello Fassari (Cesare), storico pilastro della famiglia Cesaroni, la cui scomparsa, avvenuta purtroppo il 5 aprile 2025, ha segnato profondamente tutta la produzione.

Le nuove entrate nel cast de I Cesaroni 7

A dare nuova linfa alla settima stagione saranno però anche alcune interessanti novità nel cast. Ricky Memphis interpreterà Carlo, il papà di Virginia e consuocero di Giulio, un personaggio dal carattere originale che promette di portare scompiglio nelle dinamiche familiari. Accanto a lui, Lucia Ocone vestirà i panni di Livia, figura eccentrica che aiuterà la famiglia Cesaroni nella gestione della bottiglieria, storica ambientazione della serie.

 

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI