CES 2023 - Samsung e l'ultima frontiera del gaming

Due monitor clamorosi con performance tecniche all'avanguardia nella gestione del segnale video

CES 2023  Samsung e lultima frontiera del gaming

Dal CES di Las Vegas una doppia proposta clamorosa per Samsung, ultima frontiera del gaming per il 2023.

Il monitor da gioco Samsung Odyssey Neo G9 (G95NC) consente catturare nuovi livelli di dettaglio con un campo visivo senza pari. Il monitor offre per la prima volta una risoluzione di 7.680 × 2.160 e un formato 32:9. Schermo curvo 1000R da 57" pollici utilizza la tecnologia quantum mini LED con specifica VESA Display HDR 1000, immagini di qualità superiore in qualsiasi ambiente di gioco, dalle ombre alle scene luminose.La particolare struttura dello schermo riduce il riflesso della luce, limitando al minimo le distrazioni. Vanta anche il primo supporto DisplayPort 2.1 al mondo, che trasferisce i dati a una velocità circa doppia rispetto al DisplayPort 1.4, standard che consente la compressione DSC (Display Stream Compression) senza perdite e  informazioni senza distorsioni. L'Odyssey Neo G9 supporta una frequenza di aggiornamento di 240Hz.

L'Odyssey QD-OLED G9 (G95SC) arricchisce la gamma Odyssey, con doppio display curvo quad-HD 49" pollici da 1800R e rapporto 32:9. La tecnologia a punti quantici è controllata pixel per pixel consentendo un rapporto di contrasto cromatico quasi infinito e ulteriore brillantezza dei colori senza modificare il resto dell'immagine.Come sempre l'OLED illumina ogni pixel separatamente e non si basa su una retroilluminazione, consentendo un rapporto di contrasto dinamico di 1.000.000:1. Per un gameplay fluido l'Odyssey OLED G9 offre un tempo di risposta di 0,1 ms e una frequenza di aggiornamento di 240 Hz.

L'unità integra app di partner come Prime Video, Netflix e YouTube tramite Smart Hub, consentendo agli utenti di sfruttare vari contenuti tramite connessione Internet ma senza la necessità di un computer. È inoltre dotato di Samsung Gaming Hub, piattaforma streaming di giochi all-in-one che consente di scoprire e giocare nel cloud grazie a partner come Xbox ed NVIDIA GeForce Now, senza necessità di installare giochi o necessità di  una console. Prezzi non ancora annunciati.

Link a Samsung