Causeway - Su Netflix il film drammatico con Jennifer Lawrence

Due anime smarrite per una grande metropoli segnate da traumi diversi e in cerca di una via d'uscita

Causeway  Su Netflix il film drammatico con Jennifer Lawrence

Causeway è un dramma cupo e suggestivo con Jennifer Lawrence (Hunger Games) nei panni di una giovane donna alle prese con un severo disturbo da stress post-traumatico. Il film è di Apple Original Films e A24, e almeno negli Stati Uniti sta beneficiando di proiezioni in sale selezionate, sulla scorta dei tanti elogi da parte di critica e pubblico

Dalla regista Lila Neugebauer, il film vede la Lawrence nei panni di Lynsey, parte del corpo degli ingegneri dell'esercito rientrata negli Stati Uniti dall'Afghanistan con una lesione cerebrale debilitante in seguito all'esplosione di un ordigno improvvisato.

Un doloroso percorso di guarigione che vede la protagonista tentare di riprendersi la memoria e la sua esistenza, una volta a casa costretta ad affrontare ricordi ancora più dolenti di quelli accumulati in servizio. C'è il difficile rapporto con la madre (Linda Emond), mordendo il freno per tornare a lavorare come ingegnere scontrandosi col proprio medico (Stephen McKinley Henderson), costretta a sbarcare il lunario come addetta alle pulizie.

Incontrerà James Aucoin (Brian Tyree Henry), afroamericano che lavora in un'officina e col quale nasce un'intesa sempre più profonda, iniziando a confortarsi e fidarsi reciprocamente.

Link al trailer italiano