Castlevania tra Xbox, GameCube e PlayStation 2
Dopo la comparsa online di una serie impressionante di rumor, che davano il gioco esclusivo a questa o quell'altra piattaforma, possiamo riportare i primi dettagli ufficiali sul prossimo capitolo di Castlevania grazie all'intervista concessa da Koji Igarashi (produttore della serie) a PSM americano. Stando alle dichiarazioni del portavoce Konami, un nuovo capitolo di Castlevania è attualmente in lavorazione su una non ben precisata piattaforma next-generation (quindi PS2, Xbox o GCN) sotto le cure di ex-sviluppatori dell'acclamato Symphony of the Night per PlayStation. Nessuna precisazione sullo stile di gioco adottato, ma sembra che il team punti ad un gameplay 2D piuttosto che all'utilizzo delle tre dimensioni, come del resto "annunciato" dalle precedenti voci di corridoio. Allo stesso modo, Igarashi ha confermato l'intenzione di utilizzare una buona quantità di effetti speciali puntando anche all'impatto visivo, un particolare che potrebbe lasciare aperta la porta all'uso di poligoni e texture (magari con una inquadratura fissa). Giusto per non confondere troppo le idee a chi sta leggendo, terminiamo le nostre riflessioni aspettando futuri chiarimenti da Konami, si spera entro il prossimo futuro.


