Cartucce e PlayStation

di

Sembra che la casa di Mario stia cercando di rimediare ai pessimi rapporti con stampa e terze parti avuti in passato, rilasciando interviste e comunicati a raffica. L'ultima uscita pubblica della grande N arriva da GameSpot con un articolo in cui vengono riportate le dichiarazioni di George Harrison, vicepresidente alla sezione marketing di Nintendo of America. "Da parte nostra, guardiamo al Nintendo 64 come un successo. Ha venduto un numero sostanzioso di macchine e ha avuto una serie di titoli di altissima qualità: tutto ciò rientra nella nostra tipica strategia commerciale. Forse, non è riuscito a realizzare tutte le sue potenzialità, ma questo è dipeso solo da alcune nostre scelte strategiche, come il restare ancorati al formato cartuccia. Avevamo fatto questa scelta per alcune ragioni condivisibili, come la pirateria, ma quando volevamo abbassare i prezzi o attirare nuovi sviluppatori, ci trovavamo in una condizione di netto svantaggio rispetto alla PlayStation. Credo che l'impressione generale del pubblico è che il Nintendo 64 sia una console per bambini, con titoli pensati solo per un pubblico molto giovane. Abbiamo intenzione di cambiare tutto questo con l'arrivo del GameCube, indirizzando la nuova macchina a tutte le categorie di giocatori e a tutti i generi di gioco." Per l'articolo completo, cliccate qui.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI