Carrie - La serie ispirata al romanzo di King arriva a ottobre
Racconto che mescola trauma adolescenziale, fanatismo religioso e potere distruttivo
Amazon Prime Video ha fissato per ottobre 2026 il debutto della nuova serie dedicata a Carrie, tratta dal celebre romanzo di Stephen King. L’annuncio è arrivato durante la Fan Expo Vancouver per bocca di Katee Sackhoff, che ha confermato la finestra di lancio e l’inserimento del progetto nel cosiddetto “Flanniverse”.
La scelta del mese non è casuale: ottobre, con Halloween al centro della scena (nel 2026 cadrà di sabato), rappresenta il palcoscenico ideale per un racconto che mescola trauma adolescenziale, fanatismo religioso e potere distruttivo. La serie è composta da 8 episodi, le cui riprese sono terminate a ottobre 2025.
Ci sarà tempo anche per il focus psicologico
Alla guida c’è Mike Flanagan, già autore di adattamenti kinghiani come Doctor Sleep e Gerald's Game - Il gioco di Gerald. Lo stesso Stephen King avrebbe espresso piena fiducia nel regista, rafforzando l’idea di un adattamento più psicologico che spettacolare. Protagonista sarà Summer H. Howell (immagine sopra) nei panni di Carrie White, affiancata da Samantha Sloyan nel ruolo della madre Margaret e da Matthew Lillard come preside Grayle.
Dopo l’iconica versione cinematografica di De Palma (e il modesto remake), questa nuova incarnazione punta a rileggere il classico in chiave seriale, esplorando con maggiore profondità il tema dell’emarginazione e della rabbia repressa. Amazon sembra così pronta a trasformare Carrie in uno degli eventi horror di punta del 2026 della sua piattaforma.