Capcom: "Okamiden su DS avrà più visibilità"

di

Dopo la conferma di questo pomeriggio, Capcom entra più nel dettaglio di Okamiden: Chiisaki Taiyo (traducibile come Okami Legend: The Small Sun). Il titolo, in arrivo su Nintendo DS ed in sviluppo da un team interno capitanato da Motohide Eshiro e Kuniomi Matsushita, sarà mostrato al TGS di questo mese.


"Verso lo scorso Dicembre, Matshuhita é venuto a parlarmi della sua idea di creare un sequel di Okami su console portatile", ha detto Eshiro in un'intervista con Famitsu.


"Era davvero convinto del progetto, tanto che al tempo venne a colloquio con già una piccola versione giocabile. Inutile dire che, vedendo come avesse catturato nella sua completezza la magnificenza visiva di Okami, ho deciso di accettare la sfida"


"Come saprete, la grafica ed il gameplay di Okami sono unici nel loro genere", ha aggiunto il partner Matsushita. "La nostra idea é quella di prendere tutti i lati positivi del titolo originale e portarlo dove più persone possano vederli"


"Ecco perché abbiamo scelto il Nintendo DS. La sua natura portatile permetterà a chiunque di goderne in ogni momento. Per di più, potrete usare il pennino come pennello"