Cancellato un gioco segreto di Apex Legends

Il franchise di Electronic Arts sta attraversando un gran brutto periodo

Cancellato un gioco segreto di Apex Legends

Un report di Bloomberg svela che Electronic Arts ha deciso di cancellare un videogame non ancora annunciato legato al franchise Apex Legends. Il titolo, nome in codice Titanfall Legends, era un singleplayer ambientato nell'universo condiviso di Titanfall e Apex Legends, sviluppato da Respawn Entertainment e diretto dal game designer Mohammad Alavi, almeno fino all'inizio del 2022 (periodo in cui Alavi ha lasciato lo studio).

Per Apex Legends si tratta di un periodo terribile: oltre a questa cancellazione si deve infatti registrare anche la chiusura di Apex Legends Mobile: Respawn ha annunciato ufficialmente che il gioco non sarà più accessibile a partire dal primo maggio. Come se non bastasse, il Chief Financial Officer di Electronic Arts, Chris Suh, ha dichiarato che le recenti performance di Apex Legends sono andate al di sotto delle aspettative, per via delle impegnative dinamiche del mercato.

Anche per Electronic Arts si tratta di un momento delicato: oltre a Titanfall Legends, la compagnia americana ha tagliato anche lo sviluppo di una versione mobile di Battlefield e chiuso lo studio che se ne stava occupando, Industrial Toys. Sempre per quanto riguarda lo sviluppatore di Apex Legends, Respawn Entertainment, EA deve anche fare i conti con il recente ritardo di Star Wars Jedi: Survivor.