Call of Duty: Modern Warfare III ha nuove opzioni per l'accessibilità

Il titolo di Activision è ancora più attento a chi ha esigenze particolari

Call of Duty Modern Warfare III ha nuove opzioni per laccessibilità

Call of Duty: Modern Warfare III ripropone le opzioni di accessibilità che si erano già viste in passato nella serie, come la personalizzazione del metodo di controllo e la riduzione del motion blur di armi e mondo di gioco. Accanto a queste, lo shooter di Activision introduce nuove opzioni, che consentono una regolazione dell'esperienza sulla base delle proprie esigenze ancora maggiore.

 

Un menu più razionale, che aiuta nella modifiche

Il menu delle impostazioni è stato ripensato, per rendere più chiaro il processo di personalizzazione del gioco. Le varie modifiche apportate possono essere viste applicate in anteprima, prima di venire salvate. Inoltre, le opzioni sono state suddivise in base a dei tag, affinché l'utente possa trovare con più facilità ciò che gli interessa: ad esempio, ci sono tag a seconda delle funzioni motorie, visive, audio e cognitive. 

 

Le nuove opzioni per l'accessibilità di Modern Warfare III

Fra le nuove opzioni per l'accessibilità inserite in Modern Warfare III troviamo "Sollecitazione motoria ridotta", che consente di premere meno tasti e di tenerli premuti per un lasso di tempo inferiore, riducendo così lo sforzo fisico. "Contrasto elevato", come suggerisce il nome, aumenta il contrasto degli elementi a schermo: in particolare, gli alleati appariranno colorati di verde e i nemici di rosso.

Questa modalità è studiata per le esigenze delle persone affette da problemi di vista o daltonismo. Accanto a queste nuove opzioni, Modern Warfare III amplia la possibilità di personalizzazione dei controlli, consentendo di incidere su parametri quali la zona morta degli stick analogici. Settando la zona morta a seconda delle proprie esigenze, i giocatori possono così decidere lo sforzo da eseguire e il livello di precisione dei comandi.

Per maggiori dettagli sulle opzioni per l'accessibilità di Modern Warfare III, consultate il blog ufficiale.