Call of Duty: Black Ops 6 arriverà anche su PS4 e Xbox One?

Una generazione dura a morire

Call of Duty Black Ops 6 arriverà anche su PS4 e Xbox One

Call of Duty: Black Ops 6, il prossimo capitolo dell'arcinoto brand sparatutto di Activision, è stato confermato in realizzazione solamente la settimana scorsa e ancora non sono noti i dettagli: il reveal è infatti fissato per l'Xbox Showcase del prossimo 9 Giugno. Ciò non di meno in rete cominciano già a filtrare svariate notizie che, in attesa di conferme o smentite, siamo ovviamente tenuti a etichettare come rumors.

Oltre alle prime indiscrezioni sul setting della Guerra del Golfo e sulla struttura open-world della campagna single-player, di cui abbiamo parlato QUI, l'insider CharlieIntel ha riportato sul suo profilo X un leak proveniente da un'anonima fonte interna alla catena di distribuzione di GameStop tramite il quale sarebbe possibile determinare le piattaforme per cui il gioco è in produzione.

E se ovviamente tutti davamo per scontata la realizzazione su PC, su Xbox Series X/S e - grazie agli accordi stretti pre-acquisizione da parte di Microsoft - anche su PS5, forse non ci aspettavamo che CoD:BO6 fosse destinato ad arrivare anche sulla "vecchia" generazione di PS4 e Xbox One.

Nell'immagine riportata si legge chiaramente l'esistenza del titolo per PS4 nella lista dei titoli pre-ordinabili, mentre la fonte afferma che per Xbox One il gioco sia incluso nello Smart Delivery. Ovviamente una semplice immagine, tra l'altro una rozza foto dello schermo scattata con lo smartphone, costituisce una prova abbastanza debole, ma sia Insider Gaming sia Kotaku affermano di aver contattato le rispettive fonti - ancora una volta anonime - interne alla catena, le quali hanno confermato la veridicità del documento.

Se la notizia corrispondesse alla verità, stabilirebbe un nuovo record di permanenza per la serie su una singola generazione di console: PS4 e Xbox One ospitano infatti CoD dal 2013, data di release di Call of Duty: Ghosts,  e BO6 sarebbe il quinto titolo consecutivo che condividerebbero con le controparti next-gen. Attualmente, lo ripetiamo, Activision non ha rilasciato dichiarazioni a proposito dell'argomento: tutte le notizie ufficiali arriveranno solo dopo il 9 Giugno...