Buon compleanno Sir Michael Caine!

C'era anche Tom Cruise alla festa di compleanno: i due attori hanno recitato una sola volta nello stesso film ma non si sono mai incrociati sul set

Buon compleanno Sir Michael Caine

Martedì scorso Sir Michael Caine ha compiuto 90 anni e in suo onore si è tenuta una cena intima tra amici. Era presente anche David Walliams di Britain's Got Talent, che è andato su Instagram per condividere le immagini di Tom Cruise e Michael Caine insieme.

Alla festa di compleanno era presente anche Denise Welch (Loose Women), che ha allietato gli ospiti con una barzelletta sporca sui "preservativi olimpici", facendo sbellicare tutti dal ridere.

Qui sotto Michael Caine posa con altri due giganti della recitazione: Morgan Freeman e Alan Arkin

Caine Freeman Arkin

Cruise e Caine si conoscono da molti anni, ma stranamente non hanno mai recitato insieme in un film, anche se sono apparsi nel medesimo sequel del 2002 Austin Powers Goldmember: Cruise ha interpretato se stesso in un cameo all'inizio del film, ma i due attori non hanno condiviso il medesimo set. Michael Caine è una leggenda vivente con una lista incredibile di partecipazioni a opere cinematografiche che hanno lasciato il segno. E a dispetto dei rumors l'attore non è ancora deciso a ritirarsi dalle scene, con due film in uscita: Now You See Me 3 e The Great Escaper.

Tra le tante opere a cui ha dato lustro ricordiamo la crime story Get Carter (1971) di cui fu girato un remake con Stallone, la spy story Ipcress (1965), l'heist movie The Italian Job (1969) con successivo remake, Fuga per la vittoria (1981), Vestito per uccidere (1980), Il quarto protocollo (1987), il ruolo di Alfred nella trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan. Il suo grande talento è celato anche tra le pieghe di film considerati "minori", decisamente sottostimati come per esempio il meraviglioso drammatico Mona Lisa (1986), di Neil Jordan.