Breaking Bad - Sono solo patatine?

Dopo uno spin-off e un film resisterà Vince Gilligan alla tentazione di una nuova serie legata all'universo dei cuochi di meth?

Breaking Bad  Sono solo patatine

Un recente "commercial" già disponibile in rete e con un passaggio nel corso del Super Bowl vede l'attore Aaron Paul nuovamente nei panni di Jesse Pinkman mentre riceve una telefonata. La pubblicità è quella delle patatine al formaggio marchiate PopCorners.

Paul ha interpretato Pinkman, tossicomane diventato cuoco di metanfetamine, dal 2008 al 2013 nella serie televisiva di successo Breaking Bad. Accanto a lui il mitico Walter White, noto anche come "Heisenberg", ancor più memorabile grazie alla recitazione di Bryan Cranston.

Pinkman è stato uno dei due personaggi principali della serie, che segue la coppia mentre navigano nel violento e spietato mondo criminale di Albuquerque, nel Nuovo Mexico, come i migliori cuochi di meth mai comparsi su piazza. Paul era tornato nel medesimo ruolo nel 2019 per El Camino: A Breaking Bad Movie, incentrato sulla vita di Pinkman dopo gli eventi di Breaking Bad.

Durante la produzione Breaking Bad ha guadagnato un notevole seguito di appassionati, divenuta serie di culto ancora prima della messa in onda dell'ultima memorabile puntata del 2013 con la resa dei conti per Heisenberg. Dopo il successo dello spin-off prequel/sequel Better Call Saul, Vince Gilligan è rientrato in scena curando la realizzazione di El Camino. La sfida per lui quella di uscire dalla comfort zone di queste produzioni di successo verso nuove sfide.

Al momento la maggiore possibilità di ampliare ulteriormente l'universo di Breaking Bad è quella di un prequel sull'ascesa di Gustavo Fring, esplorando il periodo in Cile e l'evoluzione del criminale. Il bravissimo Giancarlo Esposito (immagine sopra), che ha interpretato Gus, ha espresso interesse a tornare nei panni del signore della droga.

A questo link trovate la pubblicità "incriminata"