Bowery King potrebbe ispirare un nuovo spin-off di John Wick

La serie o il film consentirebbe di approfondire passato e presente della "Bowery" e dei suoi accoliti clochard e diseredati

Bowery King potrebbe ispirare un nuovo spinoff di John Wick

Dopo la messa in onda o la pianificazione di diversi spin-off a partire da John Wick: Capitolo 4, il produttore del franchise Basil Iwanyk ha espresso il suo interesse per la creazione di una serie incentrata su Bowery King.

Boss della criminalità clandestina che l'Alta Tavola ha dato per morto, portandolo a schierarsi con Wick, il personaggio di Fishburne è apparso per la prima volta in John Wick: Capitolo 2, e da allora è sempre stato presente nel franchise. Iwanyk ha ulteriormente sottolineato il potenziale dell'esplorazione del Bowery King attraverso una produzione spin-off. "Tutto il gruppo dei Bowery King lascia un segno in ogni film in cui è presente: così pazzi, divertenti e informali”.

Iwanyk ha ventilato in un'intervista la possibilità di creare uno spin-off dedicato al misterioso personaggio interpretato da Laurence Fishburne. Collaboratore da sempre di Wick, Bowery King è diventato uno dei preferiti dai fan del franchise e Iwanyk ritiene che ci sia del potenziale in un film o una serie basata sul personaggio.

"Mi piace molto il Re della Bowery e mi piace quel mondo", ha detto. "Abbiamo scalfito la superficie di chi è lui e chi sono questi uomini e queste donne e perché fanno quello che fanno. Penso ci sia qualcosa di molto bello in queste persone che scelgono consapevolmente di stare nell'ombra. Penso che questo sia un mondo che non abbiamo ancora toccato, che possa essere davvero tagliente e ruvido, oscuro. È qualcosa che mi ha sempre intrigato molto".

Gallery