Borderlands - Il primo trailer del film tratto dal videogame

Le prime immagini promettono bene, nonostante i mille problemi che la produzione ha dovuto affrontare

Borderlands  Il primo trailer del film tratto dal videogame

Lionsgate ha iniziato a lavorare su un film basato sul videogame Borderlands quasi 10 anni fa, con Eli Roth unitosi al progetto nel 2020.

Dopo un lungo periodo di attesa, complici gli scioperi a Hollywood, e la serie di reshooting guidati da Tim Miller, il film è finalmente si è concretizzato e arriverà sugli schermi il prossimo agosto.

I videogame di Borderlands seguono le avventure di un gruppo di Vault Hunters a caccia sul pericolosissimo pianeta Pandora, combattendo banditi e robot lungo il percorso. Il film presenta diversi personaggi dei primi due giochi, ma li colloca in un contesto narrativo diverso: il personaggio di Lilith, interpretato da Cate Blanchett, possiede potenti abilità da sirena e ritorna su Pandora per salvare la figlia dell'Atlante, interpretato da Edgar Ramírez.

Sebbene Lilith detesti trovarsi in quel luogo non passerà molto tempo prima che si unisca al soldato Roland (Kevin Hart), alla scienziata pazza Tannis (Jamie Lee Curtis), al violento Kreig (Florian Munteanu) e alla maestra delle demolizioni Tiny Tina (Ariana Greenblatt). In mezzo a questo delirio si inserisce anche il robottino Claptrap (Jack Black). Per sopravvivere la banda sarà costretta a impiegare un vasto arsenale bellico, astuzia e tanta follia.