Borderlands 4 : i dettagli del primo Pacchetto Taglia

Anche i mercenari hanno le loro feste da preservare

di Davide Tognon

In occasione di Pax Australia, un festival che celebra i video game e si svolge nei pressi di Sidney, Gearbox Software ha condiviso alcune informazioni sui contenuti futuri di Borderlands 4, il nuovo capitolo della famosa serie looter shooter che è stato rilasciato lo scorso mese. In particolare, ci sono nuovi dettagli sul primo Pacchetto Taglia (Bounty Pack), ovvero una storia addizionale disponibile a pagamento.


How Rush Saved Mercenary Day

Il primo Pacchetto Taglia di Borderlands 4 si chiamerà How Rush Saved Mercenary Day e ci racconterà le vicende di Rush, il leader degli Outbounders, che prova nostalgia per le festività di una volta e vorrebbe ripristinare il Mercenary Day, una sorta di Natale per la gente di Kairos. Le festività sono state bandite per decisione di Screw, Ministro della Cultura, che ha imposto l'abolizione delle celebrazioni.

Con una serie di nuove missioni, bisognerà far capire a Screw con le buone o con le cattive (probabilmente la seconda) che il popolo di Kairos voglia tornare a festeggiare. Il Pacchetto Taglia sarà anche una occasione per ottenere un ricco bottino: esso contiene una Vault Card, con 24 oggetti estetici e 4 di equipaggiamento. Inoltre, il Pacchetto include un veicolo Digirunner, una skin Vault Hunter e una skin Echo-4 Drone.


Quando esce il primo Pacchetto Taglia

How Rush Saved Mercenary Day sarà disponibile a partire dal 20 novembre 2025. Si tratta del primo di quattro Pacchetti Taglia che saranno inclusi nel DLC a pagamento Bundle Pacchetto Taglia. Questo DLC è disponibile nelle edizioni Deluxe di Borderlands 4, oppure è acquistabile separatamente. Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale. Se invece volete approfondire il discorso su Borderlands 4, c'è la nostra recensione.


Il teaser del primo Pacchetto Taglia