Blood & Gold: nazisti e oro nel trailer Netflix

Diretto da Peter Thorwarth, il film si preannuncia come un divertente war movie più dark de "I guerrieri" con Clint Eastwood

Blood  Gold nazisti e oro nel trailer Netflix

Diretto da Peter Thorwarth (Blood Red Sky) e scritto da Stefan Barth, Blood & Gold è ambientato nella primavera del 1945, durante gli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale.

È la storia di due individui molto diversi tra loro e provenienti da contesti differenti, ma con un obiettivo comune: cercare giustizia e combattere il nemico comune. Il soldato delle SS Heinrich (Robert Maaser) diserta perché vuole tornare a casa e ritrovare sua figlia. Il suo comandante lo dichiara un traditore e lo impicca a un albero, ma a salvarlo ci penserà una contadina del posto, Elsa (Marie Hacke), nascondendolo nella sua fattoria.

Ben presto i due vengono a conoscenza di un deposito di oro, nascosto da qualche parte nel villaggio di Elsa, a cui anche i soldati nazisti stanno dando la caccia. L'avidità per il tesoro genererà follia in una drammatica escalation di omicidi e caos, mentre molti sporchi segreti verranno alla luce.

Blood & Gold si presenta come una commedia dark e il trailer del film, rilasciato di recente, lo fa sembrare piuttosto interessante. In arrivo a maggio su Netflix, il nuovo film tedesco vanta un notevole cast e team di creativi oltre a una stuzzicante trama, specie se amate gli heist movie un po' fuori di testa.