Blade Runner 2099 - Novità sulla serie TV

La produzione resta quella del Maestro Ridley Scott, mentre la produzione si arricchisce arruolando uno dei registi di Game of Thrones

Blade Runner 2099  Novità sulla serie TV

Colonna portante del cyber-punk e pietra miliare del cinema di fantascienza, il Blade Runner del Maestro Ridley Scott venne tiepidamente accolto dalla critica e con un modesto incasso ai botteghini al suo esordio nel 1982, opera di culto assoluto ha fatto sognare intere generazioni. 

Trentacinque anni dopo, Denis Villeneuve ha diretto il meraviglioso sequel Blade Runner 2049, con recensioni nettamente più positive ma sempre deludente dal punto di vista commerciale. Il franchise ha poi fatto il salto sul piccolo schermo con la serie animata Blade Runner: Black Lotus nel 2021, seguita dall'annuncio di una serie live-action, intitolata Blade Runner 2099 che vede tra i produttori lo stesso Ridley Scott, in fase di sviluppo per Prime Video già dall'anno scorso.

Blade Runner 2099

Ottima la notizia dell'avanzamento lavori per Blade Runner 2099: Variety ha infatti riferito che Jeremy Podewsa (Game of Thrones) ha firmato per dirigere l'episodio pilota e probabilmente anche altri episodi. Non meno importante il coinvolgimento della penna Tom Spezialy (The Leftovers) nel team degli sceneggiatori. 

A oggi il primo e il secondo Blade Runner cinematografici sono due delle opere con il maggior volume di edizioni e copie prodotte in tutto il mondo da quando esiste il mercato dell'Home Video. Logico immaginare che anche in tale ambito la serie televisiva in preparazione aggiungerà nuova linfa vitale.