Blade Runner 2099 - La serie televisiva

Ambientata nel 2099, la serie televisiva legata a Blade Runner dovrebbe venire girata in Irlanda

Blade Runner 2099  La serie televisiva

Recentemente Richard Williams, amministratore delegato dell'irlandese NI Screen, ha rivelato che la serie legata al franchise di Blade Runner è un'altra entusiasmante produzione ad alto budget in arrivo sull'isola

La serie sarà prodotta da Amazon Studios e da Sir Ridley Scott, regista dell'originale cult del 1982 e co-produttore di Blade Runner: 2049. Non si hanno indicazioni al momento se qualche attore che ha preso parte ai film verrà chiamato a far parte del nuovo stuolo di personaggi, coinvolti nei racconti collocati temporalmente 50 anni dopo il 2049.

Una sfida ad altissimi livelli quella che si prefigge la nuova produzione, che dovrà misurarsi direttamente con i due precedenti film, di cui il primo diretto da Ridley Scott è diventato uno dei film di fantascienza più influenti di tutti i tempi.

Michael Green, che ha contribuito alla stesura di Blade Runner: 2049, sarà tra i produttori esecutivi ma non in qualità di sceneggiatore, insieme ai co-fondatori di Alcon Entertainment Andrew Kosove e Broderick Johnson, al capo della televisione di Alcon Ben Roberts, David W. Zucker e Clayton Krueger di Scott Free Productions, Cynthia Yorkin, Frank Giustra e Isa Dick Hackett.