Black Summer - Chiude la serie prequel di Z-Nation

Brutta notizia per una serie zombie che almeno in parte aveva superato la qualità artistica della principale

Black Summer  Chiude la serie prequel di ZNation

Black Summer ha debuttato nel 2019 come prequel della (malriuscita) serie horror Z-Nation di Syfy, distinguendosi per una rappresentazione un po' più grintosa e interessante dei primi giorni dell'apocalisse zombie.

Con gli zombie corridori stile Zack Snyder, la narrazione ha attirato numerosi fan che hanno lodato la serie per i dialoghi minimalisti, il ritmo incalzante e l'atmosfera coinvolgente. A differenza di altre produzioni di genere, Black Summer ha offerto un'esperienza realistica su Netflix, concentrandosi sulle emozioni umane, istinti di sopravvivenza e dilemmi morali.

Sebbene la prima stagione abbia ottenuto un notevole 75% al “tomatometro” e la seconda abbia raggiunto un punteggio perfetto del 100%, la mancanza di un numero sufficiente di spettatori a livello globale ha portato alla decisione di cancellare la serie. Nonostante l'acclamazione della critica, gli oltre 2 anni trascorsi dalla première della stagione 2 senza alcuna notizia di rinnovo hanno accompagnato alla triste conferma della chiusura.

La piattaforma di streaming prosegue la politica nel tagliare le perdite e concentrarsi su altre produzioni. Resta una flebile speranza che la crescita delle visualizzazioni così come gli accorati appelli dei fan possano portare a una più degna chiusura della serie, addirittura con un film come episodio finale, probabilità da non escludersi del tutto e scelta produttiva già vista con altre serie.